News

APERTURA DEL CIRCOLO IN ‘ZONA ROSSA’

(marzo / aprile 2021): 

Le disposizioni legate alla ‘zona rossa’ (DPCM del 2 marzo 2021) sospendono l’attività anche nei centri sportivi all’aperto.
Sono però consentite le competizioni considerate dal CONI di preminente interesse nazionale e le sessioni di allenamento degli atleti agonisti, professionisti e non professionisti, che partecipano a queste competizioni.
 
Come riportato nella Circolare n. 12, la Federazione Italiana Golf ha integrato la Normativa Tecnica 2021 con una nuova tipologia di competizione agonistica denominata “Gara Nazionale 18/18”.

Il Golf Pordenone ha inserito nel Calendario Gare FIG del CONI la Gara Nazionale ‘Trofeo Castel d’Aviano’ per domenica 6 giugno 2021.

I giocatori possono iscriversi solo via mail (info@golfpordenone.it), nei rispetto dei requisiti, tra cui:

  • Handicap Index pari o inferiore a 36,0 per giocatori e giocatrici;
  • Certificato di idoneità alla pratica dello sport agonistico specifico per il Golf, valido per il giorno della gara – Golf A1 (la segreteria è a disposizione per informazioni su centri convenzionati).

Pertanto, ferme le disposizioni legate alla ‘zona rossa’ (vedi DPCM del 2 marzo 2021 e Circolare FIG n. 11), si comunica che il Golf Pordenone riaprirà giovedì 1 aprile.
Fino a quando la Regione FVG sarà in ‘zona rossa’, l’accesso al Circolo sarà consentito solamente ai giocatori, Soci ed Ospiti, che intendono svolgere sessioni di allenamento, con le seguenti modalità:

  • È obbligatorio essere iscritti ad una Gara Nazionale (Calendario Gare CONI). 
  • È obbligatorio prenotare l’accesso al Circolo (Campo Pratica e/o Campo) tramite portale o mail o telefono. I teetime saranno di massimo 3 persone ogni 10 minuti. Senza prenotazione ed iscrizione non sarà consentito l’accesso. 
  • Prima di accedere al campo/campo pratica il giocatore deve:
    • firmare il registro presenze (orario di entrata e di uscita)
    • consegnare in segreteria la conferma d’iscrizione ad una Gara Nazionale
    • consegnare, per ogni singolo accesso, la Dichiarazione relativa alla Prevenzione del Contagio da Covid-19 (di seguito allegata)
  • La segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.  
  • Non sono ammessi accompagnatori, fatto salvo per i minorenni (massimo un accompagnatore);
  • L’accesso è consentito ai Soci del Golf Pordenone e agli Ospiti, purché in possesso dei requisiti sopracitati;
  • È attivo solamente il servizio di Segreteria. Sono sospesi i servizi di Bar/Ristorante, Clubhouse, spogliatoi, noleggio attrezzatura e cart, Proshop;
  • Il primo giorno di accesso è consentito ritirare la propria sacca, che il giocatore dovrà poi portare via.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione, contatta la Segreteria (0434 652305 / info@golfpordenone.it)

IL NUOVO SISTEMA HANDICAP MONDIALE (WHS): 

 

dal 15 dicembre 2020 entra in vigore il nuovo sistema handicap mondiale (WHS – World Handicap System), grazie al quale i giocatori potranno utilizzare il proprio Handicap Index su tutti i campi del mondo.

Dimenticate pure le ‘zone neutre’ e soprattutto ‘la virgola’!

L’Handicap Index sarà calcolato sulla media dei migliori 8 sui 20 score validi più recenti.
L’aggiornamento sarà reso disponibile nella tarda serata del giorno in cui si è disputata la gara. Ricordiamo a tutti i giocatori che è necessario verificare il proprio Handicap sullo score di gara.

I giocatori in stato di NA e GA: rimangono tali, non avendo ancora un handicap.
I giocatori in stato di RH (Riattribuzione Handicap): rimangono in RH con lo stesso valore di handicap che però diventa un Handicap Index WHS e non più un EGA Handicap. Al momento della riattribuzione avranno un Handicap Index ufficiale col nuovo Sistema.

Tutti i giocatori potranno verificare il proprio Handicap aggiornato accedendo all’area riservata Federgolf.

Consulta le FAQ sul World Handicap System.